Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Engitech is a values-driven technology agency dedicated.

Gallery

Contacts

411 University St, Seattle, USA

engitech@oceanthemes.net

+1 -800-456-478-23

Progetti

Preliminary Design Review | Progetto E-BRAKE

Si è tenuto a inizio 2020 l’incontro con cui si è conclusa la Preliminary Design Review (PDR) del progetto E-BRAKE.

Preliminary Design Review: milestone di progetto

La Preliminary Design Review (PDR) chiude la fase di progettazione preliminare del sistema E-BRAKE. Scopo della PDR è rivedere l’approccio concettuale per garantire che l’attività tecnica pianificata soddisfi i requisiti di specifica definiti da Piaggio Aerospace.  In tal senso, la PDR si prefigge di presentare il sistema in termini di logica software, progettazione meccanica, distribuzione dell’alimentazione elettrica, gestione termica e progettazione elettronica. Infine in sede di PDR vengono presentate le stime preliminari di peso e ingombro del sistema, nonché del suo consumo energetico.

PDR del Progetto E-brake

La chiusura della PDR garantisce che la progettazione preliminare del sistema di attuazione del freno elettromeccanico soddisfi i requisiti funzionali e prestazionali definiti da Piaggio Aerospace e descritti nella specifica di sistema e  dimostri altresì che il progetto è verificabile e che i rischi sono stati identificati, caratterizzati e opportunamente mitigati.

Nel dettaglio, alla presenza di Piaggio Aerospace e di tutti i membri del consorzio, sono state scelte, convalidate, assegnate e completate le opzioni di progettazione; identificate le interfacce e descritti i metodi di verifica a dimostrazione dell’adeguatezza alle prestazioni desiderate. Inoltre è stato concordato di includere oltre alla verifica dell’interfaccia meccanica anche tutta la documentazione che fornisce una panoramica degli elementi dell’hardware/software e della giustificazione della certificazione, o per meglio dire il mezzo principale utilizzato dall’autorità di certificazione per determinare se un richiedente propone un ciclo di vita commisurato al rigore richiesto in fase di sviluppo. 

Sulla base di quanto riportato, tutti i partecipanti e il Topic Manager hanno dichiarato formalmente che le attività svolte sono risultate in linea con la pianificazione del progetto, la cui definizione è apparsa soddisfacente. 

Vedi tutte le milestone di questo progetto: vai alla pagina dedicata al progetto E-Brake.

Author

cleanaviation

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *