Non categorizzato

La Campania protagonista all’Expo di Dubai

Ricerca, innovazione ed impresa: la Campania a Expo Dubai.

Dal 6 al 12 Febbraio la Regione Campania è stata tra i protagonisti all’Esposizione Universale di Dubai, all’interno del Padiglione Italia, con laboratori tematici, panel istituzionali e mostre con focus su Ricerca, Innovazione ed Impresa. 

Un viaggio tra sfida e innovazione 

L’esposizione ha l’obiettivo di presentare il comparto aerospaziale campano, uno dei più importanti poli nazionali con la presenza di una eccellente rete di imprese, ricerca scientifica e di alta formazione. Il percorso ha riguardato le capacità tecnologiche e produttive, le origini e le traiettorie future, mostrando le relazioni nei tre domini: aria, suborbitale e spazio. Sono stati esposti modelli in scala, documenti ed immagini di repertorio. 

Borgo 4.0 innvazione sostenibile

Il programma è proseguito con il Panel istituzionale dedicato alle eccellenze aerospaziali campane e laboratori sull’Ecosistema dell’Innovazione e della Ricerca della Campania per poi concludersi con il panel dedicato a La mobilità sostenibile: Borgo 4.0 organizzato dalla Direzione Generale Ricerca della Regione Campania in collaborazione con ANFIA Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica. Inoltre c’è stato un focus sulla strategia per l’azione attrazione investimenti, decisiva per spingere l’innovazione dei processi produttivi, introdurre nuove tecnologie e nuove idee, creare nuovi posti di lavoro, per trasformare il rimbalzo post-crisi in una crescita strutturale dell’economia campana. 

Author

cleanaviation

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *